國際

長時間穿防護衣、口罩皮膚瘀血 民眾拍手感謝偉大的無名英雄!

[adrotate banner="32"]

新冠肺炎全球大流行,站在一線的醫護人員是最辛苦的一份子,尤其在照顧肺炎病患需長時間穿著防護衣,為了避免皮膚潰爛,往往會在前額、臉頰及鼻子上貼上繃帶、膠布等,這些防護措施現在則成了第一線人員榮譽勳章。而在義大利,近日1張照片引起網友瘋傳,照片上是1名義大利女護理師累到未脫防護衣及口罩,直接趴在鍵盤前睡著,讓民眾見證到醫護人員偉大辛苦的一面。

綜合外媒報導,南韓因一名來自大邱的新天地女教徒,在患病期間到處趴趴走,參與教會活動,成為民眾口中的超級傳播者,也讓南韓為亞洲地區疫情最嚴重的國家之一。位於此區的慶應大學大邱東山醫院,在此工作的醫護人員由於要照顧大量的病患,一次穿上防護衣往往就是好幾個個小時,為了避免出現皮膚潰爛,他們會在前額、臉頰及鼻子等部位貼上繃帶,保護臉部。現在,這些繃帶成了醫護人員們榮譽勳章。

慶應大學醫院代表鄭相民(Jung Sang-min,音譯)表示,由於護士花費更多時間照護病人,因此,比起醫生,往往有更多護士需要貼繃帶。穿上防護衣一次約需要半小時。「護士是在這場戰鬥中奉獻最大的人」。

在歐洲,義大利則是疫情重災區,日前1名義大利女護士累到口罩和防護服都沒脫,直接趴在鍵盤前睡著的照片廣為流傳。這名女護士名為巴利亞里尼(Elena Pagliarini),她身在疫情重災區北部的倫巴底大區,為照顧眾多的患者,才累得連防護服和口罩都沒脫就在鍵盤前直接睡著。

巴利亞里尼表示「我其實不覺得特別累,必要時甚至能連續工作24小時,但對於疫情我相當擔心,因為我正在和一個未知的敵人奮戰著」。一名義大利女護理師alessiabonari也在Instagram上,貼出長時間穿著防護衣及口罩後,臉上出現瘀青的照片。

 

在 Instagram 查看這則貼文

 

Sono i un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria. Ho paura anche io, ma non di andare a fare la spesa, ho paura di andare a lavoro. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato. Sono stanca fisicamente perché i dispositivi di protezione fanno male, il camice fa sudare e una volta vestita non posso più andare in bagno o bere per sei ore. Sono stanca psicologicamente, e come me lo sono tutti i miei colleghi che da settimane si trovano nella mia stessa condizione, ma questo non ci impedirà di svolgere il nostro lavoro come abbiamo sempre fatto. Continuerò a curare e prendermi cura dei miei pazienti, perché sono fiera e innamorata del mio lavoro. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo, di essere altruisti, di stare in casa e così proteggere chi è più fragile. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus, anche noi ci possiamo ammalare, o peggio ancora possiamo far ammalare. Non mi posso permettere il lusso di tornarmene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore.

Alessia Bonari(@alessiabonari_)分享的貼文 於 張貼


感念醫護人員的辛苦,在義大利及西班牙出現了待在家的民眾,集體於陽台拍手,以茲感謝醫護人員的辛勞,順便替他們加油打氣的感人畫面。(吳雯淇/綜合外電報導)

在愛中竭力追求真理,重視媒體對家庭及年輕人的影響。

喜歡這篇新聞嗎?

捐款支持風向新聞


或是,把文章分享給您的朋友吧!

 

 

愛傳協會(02-2369-1336)